Risoluzione dei problemi relativi ai nodi di Administration Server

La struttura della console nel riquadro sinistro di Administration Console contiene nodi di Administration Server. È possibile aggiungere tutti gli Administration Server necessari nella struttura della console.

L'elenco dei nodi di Administration Server nella struttura della console è memorizzato in una copia shadow di un file msc tramite Microsoft Management Console. La copia shadow del file è disponibile nella cartella %USERPROFILE%\AppData\Roaming\Microsoft\MMC\ nel dispositivo in cui è installato Administration Console. Per ogni nodo di Administration Server il file contiene le seguenti informazioni:

Risoluzione dei problemi

Quando Administration Console si connette ad Administration Server, il certificato archiviato in locale viene confrontato con il certificato di Administration Server. Se i certificati non corrispondono, Administration Console genera un errore. Ad esempio, una mancata corrispondenza dei certificati può verificarsi quando si sostituisce il certificato di Administration Server. In questo caso, creare nuovamente il nodo di Administration Server nella console.

Per ricreare un nodo di Administration Server:

  1. Chiudere la finestra Kaspersky Security Center Administration Console.
  2. Eliminare il file di Kaspersky Security Center 14.2 all'indirizzo %USERPROFILE%\AppData\Roaming\Microsoft\MMC\.
  3. Eseguire Kaspersky Security Center Administration Console.

    Viene richiesto di connettersi ad Administration Server e accettare il certificato esistente.

  4. Eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Accettare il certificato esistente facendo clic sul pulsante .
    • Per specificare il certificato, fare clic sul pulsante No, quindi passare al file di certificato da utilizzare per l'autenticazione di Administration Server.

Il problema relativo al certificato è stato risolto. È possibile utilizzare Administration Console per connettersi con l'Administration Server.

Inizio pagina